Tour fai da te di tre settimane in Australia

Un Paese dalle mille scoperte e meraviglie: benvenuti nell’altra parte del mondo, sinonimo di Australia. Città che non dormono mai, paesaggi mozzafiato tra cui spiagge paradisiache e foreste in stile Jurassic Park.. Oltre agli immancabili compagni di viaggi: i canguri e i deliziosi manghi e avocado. Insomma un tour fai da te di tre settimane in Australia, da togliere il fiato!

Tour fai da te di tre settimane in Australia

Mi capita spesso di incontrare persone che mi chiedono se è possibile visitare l’Australia in due settimane.. Beh, nothing is impossible, ma più tempo si ha da dedicare a questo meraviglioso Paese e meglio è. Insomma l’Australia è una terra tutta da scoprire e la distanza da un posto all’altro si fa sentire. E’ per questo motivo che consiglio un itinerario alla scoperta dell’Australia della durata di almeno tre settimane. Ovviamente per chi ha meno tempo, basterà sacrificare alcune mete e posticiparle per la prossima volta.

TAPPE DI UN TOUR FAI DA TE DI 3 SETTIMANE IN AUSTRALIA:

  • MELBOURNE E DINTORNI
  • SYDNEY E DINTORNI
  • PORT MACQUAIRIE E BYRON BAY
  • GOLD COAST
  • BRISBANE
  • NOOSA
  • FRASER ISLAND
  • TANNUM SANDS
  • BOWEN
  • CAIRNS
  • PERTH

Tour fai da te di tre settimane in Australia

Dal 1° al 4° Giorno: Melbourne, Great Ocean Road & Phillip Island

Per scoprire cosa fare in questi giorni non perdetevi l’itinerario dedicato alla metropoli più bella d’Australia: quattro giorni alla scoperta di Melbourne e del Victoria.

tre settimane dall'altra parte del mondo: Australia

5° e 6° Giorno: Sydney

Un’aereo da Melbourne vi porterà alla scoperta di un’altra favolosa città australiana: è la volta di Sydney. Situata nel Nuovo Galles del Sud, questa città è tra le mete imperdibili per chi visita l’Australia; il suo centro così come quello di Melbourne, lo si può girare tranquillamente a piedi.

Io consiglio comunque di acquistare l’Opal card, una tessera ricaricabile che potrete usare su tutti i mezzi a Sydney, battelli compresi. Avrete così modo di visitare anche le spiagge nei dintorni, risparmiando tempo e denaro.

Se volete alloggiare in un posto magico e fuori dal caos cittadino, vi consiglio di pernottare presso l’Admiral Collingwood Lodge: un lodge non troppo costoso (se contattate direttamente la struttura, i prezzi saranno più convenienti rispetto al sito di Booking), che mette a disposizione degli ospiti la cucina, la zona barbeque ed un bellissimo giardino dove rilassarsi. Insomma sembrerà di essere a casa propria! Io e Simone abbiamo deciso di alloggiare qui perchè avevamo acquistato un van e questa struttura offriva un parcheggio gratuito.

Questa inoltre è una zona strategica che vi permetterà di raggiungere il centro di Sydney in circa venti minuti a bordo di un autobus o di un traghetto.

Il cbd, central business district, ossia il centro, offre una miriade di attrazioni: consiglio di partire a piedi da Circular Quay per visitare così l’iconica Opera House e l’Harbour Bridge. Da qui continuare a passeggiare fino the Rocks, tra i quartieri storici più magici di Sydney.

Non potrete poi non perdervi fra i tanti negozi, parchi come Hyde Park e l’incantevole Chinese Garden of Friendship, ristoranti e grattacieli del centro: per avere un’idea dall’alto, salite sopra la Sydney Tower e visitate poi la Cattedrale di Saint Mary, in stile gotico.

Il secondo giorno a bordo del traghetto, si visiteranno le spiagge più famose e trendy di Sydney: Bondi Beach e Mainly Beach. La prima è una delle spiagge più famose e belle del mondo ed è una tappa obbligatoria; la seconda invece è meno turistica ma altrettanto bella, con la sua sabbia finissima, i suoi locali ed i suoi ristoranti. Si avrà modo di trascorrere così una meravigliosa giornata tra relax, surf e passeggiate in riva al mare. Se resisterete fino a sera, pub e locali animeranno la vostra serata.

Dal 7° al 20° Giorno: Road trip in libertà

Giunti a questo punto del viaggio, sarete ora pronti per un’avventura on the road per esplorare l’Australia wild in van. Ecco l’itinerario per proseguire in questa indimenticabile esperienza quattro ruote in libertà per scoprire l’Australia in van.

Australia

Tre settimane dall'altra parte del mondo: Australia
Tre settimane dall'altra parte del mondo: Australia
Tour fai da te di tre settimane in Australia

Tour fai da te di tre settimane in Australia

Per saperne di più riguardo ai documenti necessari per partire per l’Australia, periodo migliore e assicurazione medica, vi consiglio di leggere il seguente articolo Informazioni utili Australia


Alis in Traveland

Provengo dal Paese dei Viaggi e parto alla scoperta del mondo con uno zaino che riempio di emozioni ed esperienze. Non voglio conquistare il mondo perché è il mondo che ha conquistato me e viaggiare è la nota che serve per comporre la mia musica.

6 commenti

go here · 31 Gennaio 2019 alle 10:22 AM

Thankyou for your practical advice on what is normally an overlooked topic. Can I share this with my followers?

    alisintraveland@gmail.com · 9 Maggio 2019 alle 1:30 PM

    Sure, thank you for sharing!

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: