Informazioni utili Perù – cosa sapere prima di partire
Informazioni utili sul Perù-cosa sapere prima di partire

DOCUMENTI

I documenti di viaggio che vi serviranno sono il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo in Perù ed inoltre il biglietto di a/r che le Autorità di frontiera potrebbero richiedere.

MONETA

La moneta del Perù è il Nuevo Sol Peruviano.

Nelle principali città non avrete difficoltà a trovare negozi di cambi o banche. Controllate sempre che i soldi non siano falsi: io ad esempio chiedevo cortesemente ai portinai degli hotel che trovavo vicino ai negozi di cambi se potevano accertarmi che i soldi  non fossero falsi.

CLIMA

Il clima in questo Paese, è molto diversificato, nello stesso periodo infatti potrete trovare caldo, freddo, umido e secco a seconda della zona in cui vi troverete. Tuttavia il periodo migliore per visitare il Perù va da dicembre a maggio ed in particolare consiglio di visitare:

Lima, Paracas e Arequipa da dicembre ad aprile

Cuzco e Lago Titicaca a maggio

Amazzonia ad aprile

ASSICURAZIONE SANITARIA

L’assicurazione sanitaria consiglio vivamente di farla quando si visita il Perù, poiché l’assistenza sanitaria non è gratuita. Io avevo stipulato l’assicurazione con la compagnia Chartis, pagando all’incirca 175 euro di tre mesi e mi sono trovata benissimo, mi hanno infatti rimborsato le spese sostenute in una clinica di Lima, non appena rientrata in Italia.

Per sapere cosa fare in Perù, leggete l’articolo come visitare il Perù in due settimane.


Alis in Traveland

Provengo dal Paese dei Viaggi e parto alla scoperta del mondo con uno zaino che riempio di emozioni ed esperienze. Non voglio conquistare il mondo perché è il mondo che ha conquistato me e viaggiare è la nota che serve per comporre la mia musica.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: