Migliori camping/hostel della costa australiana a meno di 30 euro in due

In questo articolo vi riporto la lista dei migliori camping economici, dove dormire lungo la costa australiana, da Cairns a Sydney.

Prima di andare alla lista, vi consiglio di leggere le informazioni riportate qui sotto, che vi saranno senz’altro utili.

INFORMAZIONI UTILI

Per chi vuole godersi il viaggio australiano in totale libertà, acquistare un van è la soluzione migliore. Ricordatevi però che per venderlo ci vuole tempo, oltre a dover tenere a mente il periodo ed il luogo dove farlo. Noi per esempio abbiamo acquistato un Toyota Townace al prezzo di circa 2000 euro e l’abbiamo poi rivenduto a 1400 euro: era infatti bassa stagione. L’ideale sarebbe quello di venderlo a Cairns, nel nord dell’Australia in estate (che ricordo va da dicembre a febbraio). Proprio da qui infatti molti backpackers iniziano il loro viaggio coast to coast. Se pensate di non avere abbastanza tempo per vendere il van, allora consiglio di noleggiarlo. Come ho spiegato nell’articolo: Road Trip Australiano aggiungendo un supplemento, le agenzie di noleggio concedono la possibilità di noleggiare il van in un luogo e consegnarlo in un altro.

1. GECKOS BACKPACKERS, SYDNEY

Geckos Backpackers si trova a dieci minuti a piedi dal centro di Cairns e proprio di fronte al centro commerciale Cairns Central. Offre sia la possibilità di soggiornare in sistemazioni private al costo di 38 euro per due persone; sia la possibilità di sostare nel proprio van, per circa 20 euro. In entrambi i casi è possibile usufruire dei servizi che la struttura mette a disposizione: bagni, area relax con la piscina, cucina e lavanderia.

2. BOWEN HOLIDAY PARK, BOWEN

A Bowen il camping Bowen Holiday Park è la soluzione migliore per sostare in van. Il prezzo è di circa trenta euro a notte per due persone e comprende la corrente. Consiglio questo camping per la disponibilità dello staff e la pulizia della cucina e dei bagni.

3. DISCOVERY HOLIDAY PARKS, TANNUM SANDS

A Tannum Sands, il Discovery Holiday Parks è un campeggio magico: tutto quello che vi serve lo potete trovare qui. Zona barbecue, cucina attrezzata, piscina, bagni, lavanderia, campo da tennis, noleggio di racchette e supermercato nelle vicinanze. Cosa lo differenzia dagli altri campeggi allora? Qui a tenervi compagnia vi sono i.. canguri! Proprio così, avrete modo di stare a contatto con gli animali che girano liberi per il campeggio. Inoltre attraversando una piccola stradina, un percorso immerso nella natura vi condurrà al mare. Il costo per la piazzola si aggira intorno ai trenta euro.

4. NOOSA BACKPACKERS RESORT, NOOSA

ll Noosa Backpackers Resort è un ostello situato nella località di Noosa, in Queensland. Offre la possibilità di sostare nel proprio van al prezzo di circa 20 euro per due persone ed usufruire dei servizi come: bar, cucina, piscina, bagni e zona relax. Senza nessun costo aggiuntivo inoltre è possibile noleggiare il kayak e la tavola da surf. Tutto questo per godersi al massimo il paradiso subtropicale di questa città.

5. MAIN BEACH TOURIST PARK, GOLD COAST

ll Main Beach Tourist Park si trova invece a Gold Coast: città famosa per le sue spiagge e per la sua vita notturna. Questo campeggio situato in una zona tranquilla, è comodo sia per raggiungere a piedi la spiaggia di Main Beach, sia per raggiungere il centro. Proprio qui si trovano la spiaggia di Surfers Paradise,  i locali ed i negozi. Il prezzo si aggira intorno ai trenta euro per notte per due persone.

6. JORDAN’S HOLIDAY PARK, PORT MACQUARIE

A Port Macquarie il Jordan’s Holiday Park è un campeggio piccolino, che saprà emozionare chiunque grazie alla sua posizione strategica di fronte al lago. Godersi l’alba e il tramonto a bordo del van non ha prezzo! Costo per notte per due persone circa 25 euro.

7. BONNIE VALE CAMPGROUND, SYDNEY

Ad un ora da Sydney il Bonnie Vale Campground è un campeggio wild situato lungo un fiume. A disposizione degli ospiti ci sono: la zona barbecue, i bagni ed una biblioteca dove potersi rilassare e leggere piacevoli libri immersi nella natura. Molte sono le attività che si possono fare nelle vicinanze di questo campeggio come: la pesca nella spiaggia di Jibbon, le nuotate, il barbecue in riva al mare o un’escursione lungo uno dei tanti sentieri del Royal National Park. Il prezzo per due persone e piazzola si aggira intorno ai 22 euro. 


Alis in Traveland

Provengo dal Paese dei Viaggi e parto alla scoperta del mondo con uno zaino che riempio di emozioni ed esperienze. Non voglio conquistare il mondo perché è il mondo che ha conquistato me e viaggiare è la nota che serve per comporre la mia musica.

8 commenti

rani · 2 Gennaio 2019 alle 10:32 AM

where is the location of this place?

    alisintraveland@gmail.com · 2 Gennaio 2019 alle 10:50 AM

    Australia

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: