10 posti imperdibili da vedere nella capitale inglese 

A Londra per la prima volta? Niente paura, questa guida vi aiuterà a scoprire 10 posti imperdibili, per immergersi al meglio nella capitale inglese.

londra panorama

Ecco le cose da non perdere nella capitale inglese: 

BUCKINGHAM PALACE

1. Buckingham Palace

Da quale miglior posto iniziare ad esplorare Londra, se non dalla residenza della Regina? Se non volete perdervi la famosa cerimonia a cavallo del cambio della guardia allora consiglio di recarvi poco prima delle 11 del mattino. Per maggiori dettagli potete consultare gli orari nel sito Buckingham Palace.

 

PARCO

2. Hyde Park

Anche Londra ha un polmone verde e questo si chiama: Hyde Park. E’ tra i più ampi parchi cittadini del mondo. Approfittate per fare una passeggiata in questo parco Reale londinese o semplicemente rilassarvi a stretto contatto con la natura, senza perdere di vista il centro.

 

LONDRA WESTMINSTER PALACE

3. Palazzo Westminster & Big Ben

Attraversando gli altri parchi reali vicini al Buckingham Palace, in una camminata di 10 minuti, si giunge al Palazzo del Parlamento, chiamato Westminster. Una delle caratteristiche di questo palazzo è la torre dell’orologio, che ospita il famosissimo Big Ben: la torre dell’orologio più famosa del mondo. Pensate che il suo rintocco scandisce ogni 15 minuti la vita frenetica attorno a Westminster e lungo le rive del Tamigi.

 

LONDON EYE LONDRA

4. The London Eye

Proseguendo la passeggiata si arriva all’Occhio di Londra, la ruota panoramica più alta d’Europa, e situata sulla riva sud del Tamigi. Un giro a bordo di questa attrazione, che dura all’incirca 30 minuti, è un’esperienza da fare e.. rifare!

 

OXFORD ST

5. Oxford Street & Carnaby Street

E’ arrivato il momento tanto atteso di provare la metropolita di Londra: scendendo a Piccadilly Circus o ad Oxford Circus è impossibile non lasciarsi trasportare da Oxford Street. Questa è la strada commerciale più famosa non solo della capitale britannica, ma anche del mondo, che si estende per più di due chilometri. Carnaby Street invece è la via degli anni ’60 situata nel quartiere di Soho, vicino a Oxford Street.

 

PICCADILLY CIRCUS

6. Piccadilly Circus

Vicinissima a Carnaby Street si trova Piccadilly Circus. Questa celebre piazza di Londra situata nella City of Westminster, è il luogo di ritrovo e cuore morale della città.

 

COVENT GARDEN

7. Covent Garden
La scelta se proseguire a piedi o con i mezzi pubblici, sta tutta nelle vostre gambe. Comunque sia non perdetevi uno dei quartieri più straordinari e coinvolgenti di Londra: Covent Garden, che deve il suo nome alla presenza di un convento medievale. Impossibile non lasciarsi coinvolgere da artisti di strada, locali alternativi e bancarelle artigianali.

 

CAMDEN TOWN

8. Camden Town

Scendendo dalla metro alla fermata del mercato di Camden Town, sembrerà di trovarsi nel paese colorato delle controtendenze: qui si possono acquistare oggetti particolari di artigianato, abiti nuovi e usati di stilisti da tutto il mondo, libri, dischi e ogni sorta di cibo. E non dimenticatevi che durante il weekend, questa zona si popola di musicisti e artisti di strada.

 

PORTOBELLO ROAD

9. Portobello Road

Portobello Road è una strada di Londra situata nel quartiere di Notting Hill, famosa per il suo mercato e per le sue casette colorate. Il sabato mattina è il giorno consigliato per andarci, perché la strada si riempie di bancarelle di antiquariato. Ma se non capitate a Londra durante questo giorno, allora non vi preoccupate: ci sono sempre alcuni negozi che espongono le merci per strada.

 

ST PAUL CATHEDRAL

10. St Paul Cathedral

Per arrivare a St Paul Cathedral, basta prendere la metro da Notting Hill e scendere alla fermata di Saint Paul’s. Prima cattedrale protestante della Terra, la chiesa in stile barocco è dedicata all’apostolo Paolo. E’ inoltre tra gli edifici più famosi di Londra, nonché luogo di celebrazione di alcuni eventi: i funerali di Nelson e  Churchill ed il matrimonio di Carlo e Diana.

 

 


Alis in Traveland

Provengo dal Paese dei Viaggi e parto alla scoperta del mondo con uno zaino che riempio di emozioni ed esperienze. Non voglio conquistare il mondo perché è il mondo che ha conquistato me e viaggiare è la nota che serve per comporre la mia musica.

4 commenti

no credit check loans · 11 Marzo 2019 alle 3:50 AM

Just checking in to show my support. Your post is well written Great job!

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: